Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Cicerone e il teatro

Venerdì 20 febbraio alle 18:30 (Villa San Saverio), seminario della prof.ssa Giovanna Petrone (Università di Palermo) organizzato nell'ambito del ​corso di preparazione al "Certamen Ciceronianum Arpinas"

Venerdì 20 febbraio alle 18:30, nella sede della Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio), la prof.ssa Giovanna Petrone, ordinario di Lingua e Letteratura latina all’Università di Palermo, tiene il seminario dal titolo “Cicerone e il teatro”, organizzato nell'ambito del corso di preparazione al "Certamen Ciceronianum Arpinas" rivolto a studenti di quinto anno di licei classici e scientifici della Sicilia che si svolgerà dal 20 al 22 febbraio, sempre alla Ssc.

Il seminario sarà introdotto dalla prof.ssa Rosa Maria D’Angelo, ordinario di Lingua e Letteratura latina al dipartimento di Scienze Umanistiche dell'Università di Catania che coordina l'intero corso con il supporto degli allievi della Scuola e dell'ex allievo Orazio Portuese.

(20 febbraio 2015)