Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Controllo integrato delle agrumicolture

Si svolgerà a Catania da lunedì 5 a mercoledì 7 novembre, il meeting internazionale sul controllo integrato delle agrumicolture del Mediterraneo
Si svolgerà a Catania da lunedì 5 a mercoledì 7 novembre (aula magna facoltà di Agraria), il meeting dell’Organizzazione internazionale per il controllo biologico e integrato di agenti nocivi per la salute di animali e delle piante (sezione regionale dell’ecozona del Paleartico occidentale), sul tema “Controllo integrato delle agrumicolture”.
Il workshop internazionale è organizzato dal Dipartimento di Scienze e Tecnologie fitosanitarie della facoltà di Agraria dell’Università di Catania, in collaborazione con l’assessorato regionale “Agricoltura e Foreste”.
La conferenza analizzerà tutti gli aspetti della gestione integrata dei parassiti nelle agrumicolture, in relazione soprattutto ai parassiti artropodi (insetti), agli agenti patogeni e alle erbacce. Il meeting intende inoltre promuovere la discussione sui maggiori temi di ricerca e sulle opportunità di sviluppo e diffusione di programmi di gestione integrata dei parassiti nelle agrumicolture dei Paesi del Mediterraneo.

(05 novembre 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina