Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il Rosario e L’altro Figlio

altri eventi in città
La stagione del Teatro Stabile inaugura il 6 novembre (Sala Verga) con un dittico tratto da De Roberto e Pirandello per la regia di Giuseppe Dipasquale. In scena fino al 25 novembre

Ida Carrara

Un dittico di autori siciliani massimamente rappresentativi - Il rosario di Federico De Roberto e L’altro figlio di Luigi Pirandello – è la scelta dal segno fortemente identitario compiuta dallo Stabile etneo per la nuova produzione inaugurale della stagione 2007-2008. Un’apertura che segna il ritorno della grande Ida Carrara sulle scene del “suo” teatro.
L’allestimento è affidato ad artisti di chiara fama, che hanno già firmato per l’ente catanese diverse produzioni di successo. Regia e impianto scenico sono di Giuseppe Dipasquale, i costumi di Elena Mannini, le musiche di Massimiliano Pace, i fondali di Roberto Laganà Manoli. Accanto ad Ida Carrara, un nutrito cast di qualità che annovera Vitalba Andrea, Debora Bernardi, Filippo Brazzaventre, Alessandra Palladino, Marcello Perracchio,Matilde Piana, Franco Sciacca, Angelo Tosto, Concita Vasquez, Manuela Ventura e la piccola Giorgia Torrisi.

Lo spettacolo sarà in scena al Teatro Verga, dal 6 al 25 novembre 2007.

(06 novembre 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina