Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Concorso di traduzione letteraria "William Sharp"

Concorso di traduzione letteraria di poesie dalla lingua inglese all'italiano promosso dalla Facoltà di Lingue. I lavori dovranno pervenire entro il 17 novembre

La pro loco del Comune di Maniace insieme con la facoltà di Lingue e letterature straniere dell'Università di Catania e con la Regione Siciliana promuovono il concorso di traduzione letteraria di poesie dalla lingua inglese alla lingua italiana: William Sharp. Un celta nella terra di Nelson.

I partecipanti dovranno cimentarsi nella traduzione in italiano di una poesia in lingua inglese a loro scelta, lunga non più di 150 versi, corredata da un breve commento in lingua italiana di circa 250 parole sull'esperienza della traduzione. Al vincitore sarà assegnato un premio del valore di 1.500 euro, al secondo classificato andranno 1.000 euro e 500 al terzo. I lavori di traduzione dovranno pervenire alla Pro Loco di Maniace entro sabato 17 novembre.

Per informazioni si può inviare un'e-mail a prolocomaniace@virgilio.it, o telefonare allo 095 690823, oppure consultare il sito Internet www.prolocomaniace.it.  Il bando integrale e la domanda di partecipazione sono disponibili inoltre sul portale della facoltà di Lingue (www.flingue.unict.it/sharp).

(01 settembre 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina