Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Studenti sotto occupazione

altri eventi in città
Si inaugura venerdì 29 giugno alla libreria Cavallotto di corso Sicilia, l'esposizione fotografica che documenta la campagna per il Diritto all'istruzione promossa dall'Università Birzeit di Ramallah
Studenti sotto occupazione è il titolo dell'esposizione fotografica che sarà inaugurata venerdì 29 giugno alla libreria Cavallotto di corso Sicilia 91. La mostra, visitabile dalle 10, fa parte di una campagna per il Diritto all'istruzione promossa dall'Università Birzeit di Ramallah, presenta Renato Scifo dell'associazione IsolaInsieme e volontario medico in Palestina.
Alle 19 sarà proiettato il documentario "Canzone di un uccello in gabbia".

Le foto sono state realizzate da alcuni studenti palestinesi di due università della Cisgiornadania, l'università Birzeit di Ramallah e Al-Najah di Nablus, per documentare il percorso scolastico degli studenti palestinesi e gli ostacoli imposti dall'occupazione militare in Palestina. Con i loro scatti, guidati dal documentarista Carlos Reyes-Manzo, hanno fotografato la vita quotidiana di molti ragazzi in una regione pressata dall'occupazione militare. Ci mostrano la povertà, la resistenza, i compagni assenti, le barriere militari e gli studenti arrestati.

(29 giugno 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina