Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

La scuola in difesa dell’ambiente

Sabato 30 maggio alle 10:30 (Orto Botanico), si svolge la seconda premiazione del concorso legato al progetto di educazione ambientale
Sabato 30 maggio alle 10:30, all'Orto Botanico si svolge la seconda premiazione del concorso La scuola in difesa dell’ambiente, legato al progetto di educazione ambientale promosso dal dipartimento di Botanica e dal Criea (Centro regionale di informazione ed educazione ambientale) dell’Università di Catania.

Gli elaborati delle scuole partecipanti hanno riprodotto, con l’ausilio di supporto fotografico e multimediale, “Immagini e documenti su ambienti naturali della Sicilia, con particolare riferimento a quelli illustrati nell’Orto Siculo”. Nello specifico, alle scolaresche partecipi di ogni ordine e grado, è stato proposto di eseguire un’attività di ricerca di habitat naturali della Sicilia. L’Orto Siculo, inaugurato lo scorso 27 novembre 2008, riproduce gli ambienti naturali tipici della Sicilia, ed è stato fonte d’ispirazione dei progetti del centro. La descrizione del territorio con riferimento all’aspetto floristico e vegetazionale degli ambienti (Macchia mediterranea, rupestri vulcanici, rupestri calcarei, lacustri, litorali, gessosi e argillosi) è stata la tematica conduttrice per la realizzazione degli elaborati delle molteplici scolaresche aderenti.

Sabato 6 giugno alle 10:30, l’ultima delle giornate dedicate alle premiazioni delle scolaresche.

(30 maggio 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina