Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Because my name is George

Mercoledi 28 marzo alle 15,30 all'Auditorium del Monastero dei Benedettini si tiene un convegno sul poeta Giorgio Caproni promosso dal Liceo scientifico "Galileo Galilei", in collaborazione con la facoltà di Lettere e la Società Dante Alighieri

Mercoledi 28 marzo alle 15,30 nell'Auditorium del Monastero dei Benedettini, presentazione del convegno di studi dal titolo "Because my name is George: il poeta Giorgio Caproni nella dimensione europea dei giovani". Il convegno é organizzato dal Liceo Scientifico "Galileo Galilei" di Catania, in collaborazione con la facoltà di Lettere e la Società Dante Alighieri. Intervengono Stefano Verdino, Luigi Surdich, Giancarlo Russo, Giulio Ferroni, Vittorio Coletti, Silvana Caproni. Presiede Leone Calambrogio.
A conclusione dei lavori si svolgerà la cerimonia di premiazione del progetto "Laboratorio letterario", realizzato in rete con istituti d'istruzione di secondo grado, siciliani ed europei e di cui il convegno è l'evento conclusivo.

 
Per informazioni rivolgersi alla segreteria della Società Dante Alighieri, comitato di Catania, piazza Università 16, tel.
095/7307646, fax 095/7307684.

(28 marzo 2007)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina