Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Gaza e il futuro della Palestina

Venerdì 27 marzo, alle 17:30 nell'aula A2 dei Benedettini, incontro promosso dalla facoltà di Lingue nell'ambito delle manifestazioni per il Decennale

La locandina

Si svolge venerdì 27 marzo, alle 17:30, nell’aula A2 del Monastero dei Benedettini, l’incontro Gaza e il futuro della Palestina organizzata dalla facoltà di Lingue e Letterature straniere dell’Università di Catania nell’ambito delle manifestazioni per il Decennale della fondazione.

La giornata - promossa da Circolo di Lettura “Communitas”, associazione “Leggerete”, Issico, Cgil Catania, Arci Catania e Convenzione per la pace Catania - sarà inaugurata dal preside della Facoltà Nunzio Famoso. Interverranno inoltre il prof. Antonio Pioletti, Alfredo Tradardi e Diana Carminati dell’International Solidarity Movement, Daniela Melfa della Società per gli Studi sul Medio Oriente. All’incontro partecipa inoltre il diplomatico palestinese Ali Rashid, naturalizzato italiano, dal 1987 è primo segretario della Delegazione generale palestinese in Italia. Ali Rashid è stato inoltre segretario dell’Unione degli Studenti palestinesi e ha fatto parte dell’Unione generale degli scrittori e giornalisti palestinesi.

A coordinare il dibattito sarà Carla Pecis membro della Segreteria nazionale della Filcem Cgil (Federazione italiana lavoratori chimici energia manifatture).

(27 marzo 2009)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina