Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Bellini da camera: arie, cavatine, romanze nei salotti d’Europa

Lunedì 30 settembre alle 18, al Teatro Sangiorgi di Catania, conferenza-concerto in occasione del Festival Belliniano 2013

Lunedì 30 settembre alle 18, al Teatro Sangiorgi di Catania, Carlida Steffan, curatrice dell’edizione critica della “Musica vocale da camera” di Vincenzo Bellini (Ricordi, 2012) terrà una conferenza su Bellini da camera: arie, cavatine, romanze nei salotti d’Europa, impreziosita dall’esecuzione di alcuni brani belliniani da parte del soprano Daniela Schillaci e del pianista Sebastiano Spina.

La conferenza-concerto è organizzata dalla Fondazione Bellini e dal Centro di Documentazione per gli Studi Belliniani dell’Università di Catania. L’evento è realizzato in occasione del Festival Belliniano 2013.

(30 settembre 2013)