Parole-chiave | Classico

Lunedì 22 aprile alle 18, nell'Auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), seminario organizzato nell'ambito del ciclo "Parole-chiave - Piccolo lessico della contemporaneità"

Lunedì 22 aprile alle 18, nell'auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa a Ragusa Ibla (Via delle Suore, 5), si svolge il seminario dal titolo "Classico", nuovo appuntamento del ciclo di incontri "Parole-chiave. Piccolo lessico della contemporaneità", organizzato dalla Struttura Didattica Speciale di Ragusa e guidato da esperti di diversi settori.

Saranno presenti: il prof. Nunzio Zago, professore ordinario in quiescenza di Letteratura Italiana dell'Università di Catania (SDS di Ragusa), Giuseppe Traina (delegato per le attività culturali, SDS Ragusa), Stefano Rapisarda (Presidente della SDS Ragusa

"Parole-chiave" consente un’analisi incrociata dei più svariati ambiti della società contemporanea, sia nella sua dimensione pubblica sia in quella privata. Gli incontri possono avere la forma di tavole rotonde, dialoghi o lezioni.

(22 aprile 2024)