Cartoline dal bosco

​Venerdì 3 maggio alle 17:30, all'Orto Botanico di Catania, presentazione del libro di Elvira Seminara

Venerdì 3 maggio alle 17:30, all'Orto Botanico di Catania, si svolge la presentazione del libro “Cartoline dal bosco” (Algra, 2023), di Elvira Seminara.

Alle 18 si terrà un reading letterario, presentato dalla scrittrice, dove saranno letti dagli autori alcuni brani estratti dal volume.

"C'è qualcosa di più narrativo di un bosco? Il bosco intero è un universo sacro, un giacimento del mito, un'officina di favole e leggende, un infinito serbatoio dell'inconscio. È nato così questo diario di bordo, per celebrare gli alberi e ogni creatura intorno. Immersi insieme qualche giorno in un noccioleto sull'Etna, io e gli autori abbiamo provato a decifrarne i segni, mitici e mistici, guardando al bosco come un alfabeto di segni, un archivio sensoriale ed emotivo." (Elvira Seminara)

(03 maggio 2024)