Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Orlando Trip

Mercoledì 10 aprile alle 20, al Centro Universitario Teatrale, performance in lingua inglese del gruppo teatrale austriaco Fox on Ice, omaggio a Ludovico Ariosto e Virginia Woolf

Mercoledì 10 aprile alle 20, al Centro Universitario Teatrale (piazza Università, Catania), nell'ambito del convegno internazionale "In movimento!", si svolge lo spettacolo "Orlando Trip", performance in lingua inglese del gruppo teatrale austriaco Fox on Ice, con Anna Luca Poloni (anche regista) e Christian Mair.

Lo spettacolo, in lingua inglese, è promosso dal Ministero degli Esteri austriaco ed è stato portato già portato in scena in Austria, Croazia, Grecia, Israele, Romania, Slovenia, Tunisia.  

Ingresso libero.

Lo spettacolo

Orlando Trip è un musical cinematografico sul mitico personaggio Orlando, un omaggio a Ludovico Ariosto e Virginia Woolf. 

Orlando, cavaliere e viaggiatore, attraversa più volte i mari e infine ritorna sotto forma di donna. La sua storia è raccontata in 12 canzoni, intermezzi e video

Le questioni centrali dello spettacolo sono affrontate all'interno dell'iniziativa Sea Change e si concentrano sui cambiamenti di paradigma nel contesto di “Empowerment femminile”, “Mortalità e digitità”, “Casa ed estraneità”, “Fluidità contro binarietà”, “Riconciliazione tra natura e cultura”. 

Sea Change è un' iniziativa internazionale sull’arte della trasformazione, promossa dal Ministero federale austriaco per gli affari europei e internazionali e da forum culturali e ambasciate austriache, e coinvolge partner nel campo delle arti e delle scienze, teatri, festival e università in tutto il mondo.

(10 aprile 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina