Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Se son fiori moriranno

altri eventi in città
Venerdì 22 e sabato 23 marzo, al Piccolo Teatro della Città, Simona Malato e Chiara Peritore sono le protagoniste della pièce scritta e diretta da Rosario Palazzolo. Ingresso ridotto Unict

Venerdì 22 e sabato 23 marzo alle 21, al Piccolo Teatro della Città di Catania, va in scena lo spettacolo "Se son fiori moriranno" , interpretato da Simona Malato e Chiara Peritore, scritto e diretto da Rosario Palazzolo. La pièce è prodotta dal Teatro Biondo di Palermo.

Sinossi

Al centro di questa pièce teatrale una madre e una figlia, un’agonia lunga quindici anni, una stanza sprangata, un dolore che grida l’ingiustizia della vita, che sbatte sulle pareti e che fa eco sui corpi, che si allunga e si allarga continuamente, che si contrae, che prova a far cambiare faccia alla faccia, umore all’umore, trasformandosi in un’alternativa, la migliore di tutte, anzi l’unica possibile: l’immaginazione. Finzione e realtà così si inseguono alla ricerca di una qualche gioia e verità. Il pubblico diventa un sostegno silenzioso, che osserva e giudica, che decide, e che a un certo punto avrà in mano la responsabilità di acchiappare i personaggi e portarli altrove, fosse solo nelle proprie vite. 

BIGLIETTI

Intero: 15 euro
Ridotto Unict: 8 euro

Info e prenotazioni: tel. 095/447603, 095/530153, 334/5683715 - www.teatrodellacitta.it

(22 marzo 2024)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina