Giornata Mondiale della Poesia 2024

Giovedì 21 marzo alle 10:30, nell'Auditorium dell'ex Convento di Santa Teresa (Ragusa Ibla), letture con ospite il poeta Pietro De Marchi (Università di Zurigo)

Giovedì 21 marzo alle 10:30, nell'Auditorium di Santa Teresa a Ragusa Ibla, si svolge l'evento "Giornata Mondiale della Poesia", organizzato dalla Struttura Didattica Speciale di Ragusa in occasione della manifestazione istituita dall'Unesco con l'obiettivo di promuovere la lettura, la scrittura, la pubblicazione e l'insegnamento della poesia in tutto il mondo.

Oltre alle consuete letture di poesie nelle diverse lingue studiate, tenute da studenti e docenti, sarà ospite della manifestazione il poeta Pietro De Marchi, già professore di Letteratura Italiana all'Università di Zurigo, che leggerà una scelta di suoi versi.

(21 marzo 2024)