Visite guidate all'Osservatorio Astrofisico di Catania

Domenica 17 marzo, all'Osservatorio Astrofisico di Catania, conferenza sul Sole e la sua attività magnetica e osservazioni della fotosfera e della cromosfera

Domenica 17 marzo alle 10, alle 10:45 e alle 11:30, iIn occasione dell'approssimarsi del massimo di attività del 25° ciclo solare, l'Osservatorio di Catania apre le proprie porte al pubblico, per consentire di osservare il Sole con la propria strumentazione.

Il programma prevede una conferenza sul Sole e la sua attività magnetica e osservazioni della fotosfera e della cromosfera. Ogni visita avrà una durata complessiva di circa 1h.

Poichè sarà possibile ammettere solo un numero limitato di visitatori, gli interessati dovranno prenotarsi unicamente utilizzando il seguente link: Prenotazioni
Ogni utente potrà effettuare una sola registrazione, per un numero massimo di 5 visitatori. Il programma verrà adattato alle condizioni meteo, con riserva di annullamento dell'evento in caso di condizioni particolarmente sfavorevoli.

(17 marzo 2024)