Intelligenza artificiale - Rischi, opportunità e criticità

​Sabato 23 marzo alle 9 (prima sessione) e alle 15:30 (seconda sessione), nell'aula magna di Palazzo Centrale, convegno di studio organizzato dal Centro di documentazione ricerca e studi sulla cultura dei rischi

Sabato 23 marzo alle 9 (prima sessione) e alle 15:30 (seconda sessione), nell'Aula magna di Palazzo Centrale (piazza Università, 2), si svolge il convegno di studio "Intelligenza artificiale. Rischi, opportunità e criticità", organizzato dal Centro di documentazione ricerca e studi sulla cultura dei rischi (Università di Catania).

Il convegno esplorerà i vari ambiti di applicazione dell'intelligenza artificiale (architettura, tecnologia, economia e finanza, musica), il suo impatto sull'informazione e i rischi connessi, con particolare riferimento a dati, identità personale e cybercrime. Sarà dato spazio anche agli aspetti etici e morali e alle opportunità rappresentate dall'IA.

(23 marzo 2024)

Scarica il programma