Prin Day 2024

Giovedì 14 marzo alle 15, al Dipartimento di Scienze Chimiche, giornata di presentazione dei progetti PRIN 2022 e PRIN 2022 PNRR

Giovedì 14 marzo alle 15, al Dipartimento di Scienze chimiche (Città Universitaria, viale Andrea Doria 6 - Catania), si svolge il "Prin Day 2024", una giornata di presentazione dei progetti PRIN 2022 e PRIN 2022 PNRR recentemente finanziati ed aventi come PI o responsabili di unità alcuni dei componenti del dipartimento.

Si tratta del primo di una serie di incontri volti ad offrire alla comunità scientifica e agli studenti una panoramica, la più ampia possibile, sulle molteplici attività progettuali messe a punto dai ricercatori del Dipartimento ed inerenti le sfide emergenti che interessano la società relativamente a tematiche quali salute, ambiente, energia, nanotecnologie e nuovi materiali.

L’evento prevede l’iniziale presentazione dei macroambiti tematici nei quali si inquadrano le attività previste dai progetti PRIN, seguita da una serie di presentazioni flash ed una sessione poster, al fine di fornire una dettagliata rassegna dei contenuti e degli obiettivi che i suddetti progetti ambiscono a perseguire.

(14 marzo 2024)