Family Day - puntata 2

Da giovedì 25 a domenica 28 gennaio, al Piccolo Teatro della Città di Catania, spettacolo ideato e diretto da Nicola Alberto Orofino

Da giovedì 25 (alle 21) a domenica 28 gennaio (alle 18) al Piccolo Teatro della Città, va in scena "Family day - puntata 2", il secondo capitolo del progetto ideato e diretto da Nicola Alberto Orofino. La serie Family Day intende raccontare la famiglia italiana in 7 puntate. Dopo la prima puntata dedicata alla “Domenica in famiglia”, in questo nuovo episodio la “family” protagonista si ritroverà a vivere una focosa gita al mare. Lo spettacolo è prodotto da Associazione Città Teatro, e vede in scena Francesco Bernava, Daniele Bruno, Egle Doria, Alice Ferlito, Lucia Portale, Rita Salonia (scene e costumi sono di Vincenzo La Mendola, assistente alla regia Gabriella Caltabiano).

È estate e c’è caldo. Si suda in questa tranquilla giornata al mare. C’è da credere che persino l'acqua sia bollente. Come i corpi. Come gli spiriti. Bollenti. E in questa atmosfera di afa e sudore la nostra family è attraversata da un non so quale friccico, una strana scossa che smuove gli animi e produce momenti di particolari emozioni. Un incontro farà scoppiare i loro cuori, scompiglierà definitivamente le loro vite. Soggetto della passione sarà un bizzarro, improbabile e insoddisfatto bagnino, che tutto vorrebbe fare tranne il guardaspiaggia, che in ogni luogo vorrebbe trovarsi tranne nello stabilimento balneare in cui lavora probabilmente per racimolare qualche soldino per pagarsi gli studi di filosofia (va matto per la filosofia!). Ma c’è tenerezza nell’aria, e forse anche il nostro sfigato bagnino troverà l’amore.

Intero: 15 euro
Ridotto Unict: 7 euro