Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Il teatro che fa il suo dovere! In principio era la legge

Martedì 10 e mercoledì 11 ottobre alle 18:30, al CUT, performance finale del laboratorio di inclusione sociale del CInAP, condotto da Francesco Paolo Ferrara. Ingresso libero

Martedì 10 e mercoledì 11 ottobre alle 18:30, al Centro Universitario Teatrale (piazza Università 13, Catania) va in scena il progetto “Il teatro che fa il suo dovere! In principio era la legge”, laboratorio teatrale d'inclusione sociale, ideato e diretto dall’attore Francesco Paolo Ferrara, teatro-terapeuta e specialista nella Lingua italiana dei segni (Lis) e prodotto dal CInAP -Centro per l'Inclusione Attiva e Partecipata dell'Università di Catania.

Nato dalla sfida di coinvolgere nell’attività teatrale una molteplicità di soggetti diversi tra loro e farli cooperare nella ricerca continua di un linguaggio comune, il progetto viene proposto per affermare il dovere sociale del teatro, al di là di uno specifico riferimento legislativo.

Il progetto porterà in scena un viaggio alle origini della legge, alla necessità di manifestare i propri diritti, interrogandosi su quanto e come sia importante legiferare. 

Sarà uno spettacolo itinerante e interattivo che da piazza Università si snoderà all’interno del CUT. Attraverso immagini e rievocazioni verrà chiesto al pubblico di contribuire attivamente perché ogni voce conta per costruire un mondo più equo.

L'ingresso è libero.

(10 ottobre 2023)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina