Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Intolleranze elementari, quando il dolore è germoglio di libertà

Giovedì 15 giugno alle 12, al Palazzo dei Congressi di Taormina, incontro con la scrittrice Elisabetta Darida, nell'ambito del festival Taobuk 2023

Giovedì 15 giugno alle 12, al Palazzo dei Congressi di Taormina, incontro con Elisabetta Darida, autrice del libro "Intolleranze elementari, quando il dolore è germoglio di libertà" (L'Erudita, 2021), nell'ambito della 13° edizione di Taobuk - Taormina Book Festival, incentrata sul tema "Le libertà".

Dialoga con l'autrice Giovanni Moschella (prorettore vicario dell'Università di Messina).

“Intolleranze elementari” è un romanzo corale dove le vite si incrociano tra gioie e dolori, manie e idiosincrasie, dando vita a un mosaico dell'esperienza del singolo, delle relazioni interpersonali e delle vicende umane. 

Venti personaggi, altrettante storie ed esistenze - emozionanti, tragiche, comiche, sorprendenti - che testimoniano la forza liberatoria e liberante del risollevarsi dopo il dolore. 

Un indice puntato contro la diversità che disturba, un libro per ricordarci che può sempre esserci un germoglio di libertà, anche nei momenti più bui.

(15 giugno 2023)


Taobuk 2023

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina