Mia anima carnale - Lettere a Ebe

Mercoledì 26 aprile alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale, presentazione del volume con le lettere inedite di Giorgio Manganelli a Ebe Flamini, curato da Salvatore Silvano Nigro. Le lettere saranno in mostra fino al 26 maggio all'Archivio Storico di Ateneo

Mercoledì 26 aprile alle 17, nell'aula magna del Palazzo Centrale (piazza Università 2, Catania), si svolge la presentazione del libro "Mia anima carnale. Lettere a Ebe" (Sellerio, 2023), di Giorgio Manganelli, a cura di Salvatore Silvano Nigro.

Dopo i saluti istituzionali del rettore Francesco Priolo e di Enrico Iachello, presidente dell’Associazione Amici dell’Università di Catania, Pietrangelo Buttafuoco dialoga con il curatore.

Il volume racchiude le lettere inedite degli anni 1960-1973 di Giorgio Manganelli a Ebe Flamini, veri e propri racconti di prorompente vitalità inventiva e di sensualità rovente con cui il grande scrittore si rivela sperimentatore di linguaggi narrativi.

A partire dalla stessa data e fino al 26 maggio, nella sede dell'Archivio Storico di Ateneo, al piano terra del Palazzo Centrale, sarà aperta al pubblico la mostra delle lettere pubblicate nel libro, in originale, completate da quelle di Ebe Flamini.

(26 aprile 2023)