Chasse au loup

Giovedì 20 aprile alle 19, al Centro Universitario Teatrale, prima esecuzione assoluta del dramma lirico in un atto su musica di Alfred Goffin in forma di concerto

Giovedì 20 aprile alle 19, al Centro Universitario Teatrale, sarà eseguito in forma di concerto “Chasse au loup”, dramma lirico in un atto su musica di Alfred Goffin.

L'evento è realizzato in occasione del convegno “Verga nel realismo europeo ed extraeuropeo”, organizzato dalla Fondazione Verga.

Si tratta della prima esecuzione assoluta del melodramma “Chasse au loup”, dramma lirico inedito scoperto e pubblicato recentemente da Giorgio Longo, docente di Letteratura Italiana all’Università di Lille e componente del Consiglio Scientifico della Fondazione Verga.

(20 aprile 2023)