Preludi all'opera | Tosca

Giovedì 20 ottobre alle 16:30, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania, conferenza di presentazione dell’opera di Giacomo Puccini. Relatore Federico Fornoni (Conservatorio di Novara)

Giovedì 20 ottobre alle ore 16.30, nel foyer del Teatro Massimo Bellini di Catania di Catania, verrà presentata l’opera "Tosca", di Giacomo Puccini.

Relatore sarà Federico Fornoni, docente di Musicologia e Storia della musica al Conservatorio di Novara. All’incontro prenderanno parte il direttore Luigi Piovano e il regista Renzo Giacchieri.

L’ingresso è libero.

L’opera andrà in scena dal 25 ottobre al 3 novembre quale ultima opera del recupero stagione 2020. Sono previste tariffe agevolate rivolte a studenti, personale docente e amministrativo dell’Università di Catania.

"Preludi all’Opera" è organizzato dal Teatro Massimo Bellini in collaborazione con il Dipartimento di Scienze umanistiche dell’Università di Catania. Il coordinamento è di Maria Rosa De Luca e Graziella Seminara, docenti di Musicologia dell’ateneo.

(20 ottobre 2022)