Storie in corso 2022

Dal 6 all'8 giugno, nell'aula magna del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, XVI seminario nazionale dei dottorandi di Storia contemporanea

Da lunedì 6 a mercoledì 8 giugno, nell'aula magna del Dipartimento di Scienze politiche e sociali (via Vittorio Emanuele 49, Catania), si svolge "Storie in corso", il XVI seminario nazionale dei dottorandi di Storia contemporanea, organizzato dalla Società Italiana per lo Studio della Storia contemporanea (Sissco).

Il seminario si apre lunedì 6 giugno, alle 14.30, con i saluti introduttivi della presidente Sissco Daniela Luigia Caglioti (Università di Napoli “Federico II”) e del direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Pinella Di Gregorio

I lavori proseguiranno martedì 7 giugno, a partire dalle 9:30, con i saluti del rettore Francesco Priolo, e si concluderanno mercoledì 8, alle 14.

Il comitato scientifico dell’iniziativa è composto da Pinella Di Gregorio (coordinatrice), Laura Di Fiore, Vinzia Fiorino, Paolo Mattera, Marco Rovinello, Umberto Tulli e Carlo Verri.

(06 giugno 2022)