Due seminari di Nicholas Harney

Giovedì 21 aprile alle 17:30 e venerdì 22 aprile alle 12:30, nell'aula seminari di Palazzo Pedagaggi, due incontri con lo studioso della Western University (Canada) nell'ambito del master "TEMA+ European Territories - Heritage and Development"

Giovedì 21 aprile alle 17:30, nell'aula seminari (1°piano) di Palazzo Pedagaggi (via Vittorio Emanuele, 49), si svolge il seminario "Home, hospitality and Heritage: calibrating relations in a mobile world", relatore Nicholas Harney (Western University, Canada).

Venerdì 22 aprile alle 12:30, lo studioso canadese tiene il secondo seminario, dal titolo "Ritual Activism of migrant presence in urban space in the everyday".

I seminari sono organizzati nell'ambito del master "TEMA+ European Territories: Heritage and Development" (Dipartimento di Scienze politiche e sociali, Corso di laurea magistrale in Storia e cultura dei Paesi mediterranei).

Aprono gli incontri Pinella di Gregorio (direttore del Dipartimento di Scienze politiche e sociali) e Vincenzo Maimone (presidente del Corso di laurea in Storia e cultura dei Paesi mediterranei). Introduce Paolo Militello (coordinatore TEMA+).

Il relatore

Nicholas Harney è preside della Facoltà di Scienze Sociali presso la Western University (Canada). Dal 2012 è Visiting Professor presso il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell’Università degli Studi di Trento e da oltre venticinque anni svolge ricerche su migrazioni, spazio urbano e processi globali.

(21 aprile 2022)