CamminiAMO per la vita

Dal 21 al 24 aprile, in piazza Università, torna la "Walk of Life" di Telethon, finalizzata a raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica

Da giovedì 21 a domenica 24 aprile a Catania, in piazza Università, si svolge l'evento "Walk of life - CammiAMO per la Vita” Telethon, organizzato da Fondazione Telethon con il patrocinio della Regione siciliana, Assessorato Turismo, Sport e Spettacolo, del comune di Catania e del CSVE, Cus, Asi, Croce Rossa Italiana e Lions International e Leo Club.

La manifestazione è finalizzata a raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica, in particolare della ricerca nel campo delle malattie genetiche rare e prevede un calendario ricco di eventi che prenderanno il via giovedì 21 aprile alle 10 con l’apertura del "Villaggio della Ricerca e della Solidarietà", comprendente un'area sanitaria, dove sarà possibile effettuare check-up e screening gratuiti, un'area espositiva, un'area street food e un'area fitness.

Nel grande palco Telethon di piazza Università si alterneranno, inoltre, spettacoli di danza, cabaret e concerti. In primo piano, momenti istituzionali e testimonianze da parte di chi è affetto da malattie genetiche rare.

L'evento si chiuderà domenica 24 alle 10, con la consueta “CamminiAMO per la Vita - Passeggiata a piedi e in bicicletta", in partenza da piazza Università. In un abbraccio ideale alla città, centinaia di volontari e amici Telethon, si ritroveranno insieme con la t- shirt tecnica e lo zainetto, creando un mare azzurro di solidarietà e di amore, in una passeggiata tra le vie più caratteristiche del centro storico.

A condurre la manifestazione sarà Elisa Petrillo, la direzione artistica è di Carmelo Furnari e Gina Aloisio.

(21 aprile 2022)