Buoni e cattivi. Etica, politica e potere al tempo di internet

Il 30 novembre e l'1 dicembre, online su MS Teams, webinar sulla relazione tra etica e politica in tempo di pandemia, organizzato dal Dipartimento di Scienze politiche e sociali

Lunedì 30 novembre alle 9 e martedì 1 dicembre alle 9:30, online su Microsoft Teams (codice: d9maiig), si svolge il webinar "Buoni e cattivi. Etica, politica e potere al tempo di internet", organizzato da Fabrizio Sciacca, docente di Filosofia politica presso il Dipartimento di Scienze politiche e sociali dell'Università di Catania, nell'ambito del Piano della ricerca biennale di Ateneo "Rappresentanza. Crisi e superamento di un modello?".

Nel corso del seminario, venti filosofi politici italiani discuteranno di etica e politica nell’epoca attuale, dominata, da un lato, dal prorompere della proliferazione di sistemi di comunicazione digitali e dall’altro dalle complicate circostanze emergenziali generate dalla pandemia.

Per partecipare, è necessario inviare una email a fsciacca@unict.it entro il 25 novembre.

(30 novembre 2020)