Sergio & SerguÚi

Venerdý 24 aprile alle 20:30, quinto appuntamento con la versione "Home edition" di Learn by Movies, edizione "reloaded" della storica rassegna di film in lingua originale dell'UniversitÓ di Catania.

Grazie alla disponibilitÓ dei distributori italiani Valmyn, Wanted, Teodora e OfficineUbu, LbM torna, anche se "resta a casa", ed Ŕ fruibile in streaming! Per questa speciale edizione, si ringraziano per il contributo la Scuola Superiore di Catania (SSC), il Centro Linguistico di Ateneo (Cla) e l'Alliance Franšaise.

Il film in programma Ŕ "Sergio & SerguÚi" di Ernesto Daranas, con A.J. Buckley, Ron Perlman, Camila Arteche (Cuba-Spagna, 2017 - 93' - v.o. in spagnolo/russo/inglese con sottotitoli in italiano).

Sinossi

╚ il 1991, l'URSS Ŕ crollata e la Guerra Fredda Ŕ finita. Solo un uomo deve ancora scoprirlo: dall'interno della stazione spaziale MIR, Sergei, l'ultimo cosmonauta sovietico, pu˛ vedere l'intero pianeta ma non sa che la sua nazione non esiste pi¨. L'agenzia spaziale non ha i fondi per riportarlo a casa ed Ŕ quindi costretto a prolungare in modo indefinito la sua permanenza in orbita, lontano dal suo Paese e isolato dal resto del mondo. Nel frattempo, in una Cuba prossima al collasso, anche per Sergio, professore di filosofia marxista e radioamatore, il sogno comunista sembra essere finito. Per sopravvivere alla crisi, in una Avana impoverita, produce clandestinamente sigari e rum con la complicitÓ dell'anziana madre. Un giorno, uno scambio di frequenze radiofoniche mette casualmente in contatto Sergio e Sergei... [FilmUp]

Sinopsis

A˝o 1991: la antigua URSS se desintegra y Cuba entra en una gran crisis econˇmica. Sergio, radioaficionado y profesor de marxismo, no sabe quÚ hacer para reorientar su vida. Por su parte, SerguÚi, el ˙ltimo cosmonauta soviÚtico, se encuentra casi olvidado en la averiada estaciˇn orbital Mir. Sergio y SerguÚi se comunican, dando origen a una amistad que les ayudarß a enfrentar los cambios que tienen lugar en sus respectivos paÝses.

"Learn by Movies - Home edition" prevede in tutto otto film, gratuiti, che hanno partecipato ai principali festival internazionali: uno al giorno per otto giorni, da lunedý 20 a lunedý 27 aprile 2020, con inizio sempre alle 20:30. Sei le lingue originali dei film proposti: inglese, tedesco, portoghese, spagnolo, francese e macedone.

Ecco come partecipare:
  • DOVE > collegarsi al sito ufficiale www.agenda.unict.it/learnbymovies dove sarÓ disponibile il player del film in programma;
  • COME > premere play per vedere il film gratuitamente, su qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, computer, smart tv);
  • QUANDO > da lunedý 20 a lunedý 27 aprile 2020, tra le 20:30 e le 24:00 (dopo mezzanotte il player non sarÓ pi¨ disponibile). ATTENZIONE: chi avesse avviato la visione alle 23:59 potrÓ vedere l'intero film!
  • AVVERTENZA > se il film si blocca, ricarica la pagina e seleziona sul player una connessione di qualitÓ inferiore (ma solo entro le 23:59!).

(24 aprile 2020)

HANNO SCRITTO

Learn by Movies

Learn by Movies - Home Edition