Martedì 14 gennaio alle 21, al Centro Zo (Catania), si esibiscono in concerto gli artisti di "Nufolk - Global Connections": 12 talenti da tutta Europa per uno spettacolo, organizzato in collaborazione con l'associazione culturale Darshan, che sancisce un sodalizio musicale e culturale che unisce le svariate tipologie di folklore nel mondo. I Paesi coinvolti nel progetto sono: Italia, Spagna, Ungheria, Belgio, Danimarca, Lettonia.
I musicisti di “Nufolk Global Connections” si ritrovano a Catania per perfezionare quella che sarà l’Orchestra folk europea e il loro repertorio, prima di partire in tour per i più prestigiosi festival folk europei che li terranno impegnati per tutto il 2020.
Il progetto omonimo, finanziato dall'Unione Europea, sarà oggetto anche di studi e ricerca da parte dell'Università di Catania.
Si tratta di un progetto culturale di ampio respiro che guarda alla musica folk europea unendo musicisti di diversa provenienza, per uno scambio culturale reciproco e costruttivo, secondo i più elementari principi che da sempre caratterizzano il Vecchio continente. Il progetto culturale siciliano - ammesso ai fondi di Europa Creativa - è ideato dall’associazione Darshan, e coinvolge altri cinque partner europei: il management ungherese MediaEvent, il festival belga Dranouter, il collettivo spagnolo di musicisti Miramundo, il festival danese Halkær e il management culturale lettone Lauska.
Grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Centro Zo per la promozione della cultura teatrale "Unict a teatro" (#Unictateatro), che comprende tutti gli spettacoli della stagione 2019/20, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere allo spettacolo usufruendo di condizioni agevolate (solo prenotando online attraverso la piattaforma Unict).
Studenti: 2 euro + 1 gratuito (in ordine di prenotazione).
Come procedere:
Personale: 4 euro; eventuale ospite: 5 euro.
Come procedere:
Per rinunciare all'acquisto, è necessario accedere nuovamente al sistema di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione". In caso contrario, il biglietto si intende come regolarmente acquistato e andrà obbligatoriamente pagato.
(14 gennaio 2020)