#Unictateatro | Synthĕsis

Giovedì 6 febbraio alle 21, al Centro Zo (Catania), il collettivo video Pixel Shapes, in collaborazione con i musicisti MiDiLe e Moonyang, presentano Synthesis - Live performance audio, video reactive.

La live performance Synthesis propone un'esperienza sensoriale installativa ed immersiva in cui l'interazione sincronizzata di luci, suoni e video si sostituisce per un momento all'ambiente che circonda lo spettatore.

Immersività e interattività sono due caratteristiche che rendono la performance un evento incentrato sulle correlazioni possibili tra essere umano e dispositivo tecnologico che si attivano nel tempo della rappresentazione.

Il viaggio nelle immagini segue il percorso dell'album Bios, con sonorità antecedenti al “sistema operativo” umano, che trasportano nei sentieri dell’inconscio.

Gli artisti

MiDiLe (Michele Di Leonardo, chitarra, programmazione, drum machine, synth) e Moonyang (Flavio Giaimo, piano digitale, synth) sono due musicisti che, nel 2018, si incontrano e lavorano insieme per creare qualcosa di non ancora ascoltato. Il loro primo album è "Bios"; ogni brano ha aspetti e caratteristiche differenti, ma in ogni traccia si riconosce la firma e l’anima di questo duo innovativo. L’ambient si fonde con il classico, ritmi sincopati accompagnano sonorità elettroniche, voci eteree si incrociano con archi e sintetizzatori, chitarre portate in saturazione modificano il senso del suono del pianoforte.

La nascita dell’album Bios si lega con l’inventiva e la creatività di Pixel Shapes collettivo siciliano, composto da Giovanni Mezzasalma, dai ragusani Andrea Criscione, Andrea Campo, Giovanni Raniolo e dall’ennese Simone Scarpello. La combinazione delle loro diverse competenze (editing video, web design, vjing, videomaking, grafica 2D-3D, post-produzione video; sound design) ha portato allo sviluppo di una collaborazione incentrata sull’innovazione e sulle tecnologie legate all’arte. Ha prodotto, da sei anni a questa parte, moltissime iniziative e progetti in diversi ambiti nell’isola ma anche in Italia e in Europa, come in Belgio, Malta e a Ibiza.

#UNICTATEATRO

Grazie all’intesa tra l’Università di Catania e il Centro Zo per la promozione della cultura teatrale "Unict a teatro" (#Unictateatro), che comprende tutti gli spettacoli della stagione 2019/20, gli studenti universitari e il personale docente e tecnico amministrativo possono assistere allo spettacolo usufruendo di condizioni agevolate (solo prenotando online attraverso la piattaforma Unict).

Studenti: 2 euro + 1 gratuito (in ordine di prenotazione).

Come procedere:

• Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo codice fiscale e pin del Portale Studenti;
  • Procedere al versamento con il sistema pagoPA® (entro 24 ore dalla prenotazione);
  • Stampare il coupon da esibire al botteghino del teatro (Piazzale Rocco Chinnici, 6).

Personale: 4 euro; eventuale ospite: 5 euro.

Come procedere:

• Effettuare la prenotazione online (entro le ore 14 del giorno di replica), inserendo le credenziali Cas;
  • Autorizzare la trattenuta sullo stipendio del prezzo del biglietto singolo (o dei due biglietti);
Rinuncia all’acquisto

Per rinunciare all'acquisto, è necessario accedere nuovamente al sistema di prenotazione e selezionare il pulsante "Cancella la tua prenotazione". In caso contrario, il biglietto si intende come regolarmente acquistato e andrà obbligatoriamente pagato.

(06 febbraio 2020)

Partiture 2019/20

• SOSPESO | #Unictateatro | Pan American: Venerdì 30 aprile alle 21, al Centro Zo (Catania), per la rassegna "Partiture", il musicista Mark Nelson presenta il suo ultimo lavoro "A Son". Biglietti ridotti Unict (30 aprile 2020)
  • RINVIATO | #Unictateatro | Alessandra Celletti – #Cellettiblue: Giovedì 19 marzo alle 21, al Centro Zo (Catania), live performance della pianista e compositrice italiana, all'interno della rassegna "Partiture". Biglietti ridotti Unict (19 marzo 2020)