Dieci piccoli gialli

Martedì 28 maggio alle 16:30, al bookshop del Monastero dei Benedettini, incontro con Carlo Barbieri organizzato da Officine Culturali

Martedì 28 maggio alle 16:30, al bookshop del Monastero dei BenedettiniCarlo Barbieri presenta il suo libro "Dieci piccoli gialli".

L'evento conclude l’edizione 2019 de “Il Maggio dei Libri al Monastero” e gli appuntamenti del “Piccolo club di lettura”, il ciclo di incontri per bambini che Officine Culturali ha dedicato al tema “Costruiamo città”.

Il libro

L’autore palermitano affida le sue indagini a Ciccio, un giovane Sherlock Holmes, che da grande vuole diventare commissario di polizia. All'occhio attento del giovane investigatore e al suo fiuto innato da detective non c’è attività criminale che sfugga: tra strani furti, misteriose sparizioni, scippi e soprusi Ciccio risolverà qualsiasi caso. Carlo Barbieri, con le illustrazioni di Chiara Baglioni, lascia i giovani lettori con il fiato sospeso con dieci misteri che soltanto il coraggioso Ciccio riuscirà a svelare.

(28 maggio 2019)