Università degli studi di Catania
Università degli studi di Catania - L'Agenda

Normal

altri eventi in città
Lunedì 13 maggio (ore 18:45), al cine King di Catania, proiezione del film di Adele Tulli, quinta anteprima del Sicilia Queer Filmfest 2019. Sarà presente la regista

Lunedì 13 maggio (ore 18:45), al cine King di Catania, sarà proiettato il film Normal di Adele Tulli (Italia/Svezia, 2019), quinta anteprima del Sicilia Queer Filmfest 2019. 

Sarà presente la regista. 

Un documentario fuori dagli schemi e visivamente audace che riflette su come il genere definisca il nostro agire quotidiano, influenzandone gesti, desideri, comportamenti e aspirazioni. Un viaggio tra le dinamiche e gli stereotipi di genere nell'Italia di oggi, raccontate attraverso un mosaico di scene di vita quotidiana.

La regista

Documentarista, femminista e attivista, Adele Tulli ha già firmato la regia di due documentari, entrambi girati all’estero e proiettati al Sicilia Queer: 365 without 377, sui movimenti LGBT in India, e Rebel Menopause, sulla straordinaria figura della compianta Thérèse Clerc. Il suo ultimo film, Normal, è il primo documentario girato in Italia.

L'evento su FB

(13 maggio 2019)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina