Lunedì 18 maggio (ore 18 e 21), al Cinema Odeon di Catania, prosegue la dodicesima edizione di Learn by Movies, la rassegna in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l'Ersu.
Sarà presentato il film Mommy di Xavier Dolan (Canada 2014, V.O. in francese con sottotitoli, durata 135 min.). La proiezione sarà preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magma - Mostra del cinema breve.
Ambientato in un futuro immaginario nel quale una legge del governo canadese permette ai genitori in difficoltà di abbandonare i propri figli negli istituti ospedalieri, “Mommy” è la storia di Diane, un madre vedova che è sopraffatta dall’arduo compito di crescere da sola il suo problematico e talvolta violento figlio Steve. Diane riesce ad ottenere l’aiuto della sua misteriosa nuova vicina di casa Kyle, un’insegnante in anno sabbatico. Il loro legame diventa sempre più forte, mentre cercano entrambe di aiutare il turbolento Steve, al fine di poter controllare i suoi violenti e feroci istinti.
Set in an imagined near-future in which there is a Canadian law thatallows distressed parents to abandon their children to the hospital system, “Mommy” is the story of Dianne, a widowed mother who is overwhelmed by the difficulty of raising her troubled, sometimes violent son Steve. Diane begins to receive assistance and support from her mysterious new neighbor Kyla, a teacher on sabbatical. Their bound becomes stronger, as they try to raise up the troubled Steve in order to control his violent and furious instincts.
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.
Seguite gli aggiornamenti su Facebook e sul sito dedicato.
(18 maggio 2015)