Lunedì 27 aprile (ore 18 e 21), al Cinema Odeon di Catania, prosegue la dodicesima edizione di Learn by Movies, la rassegna in lingua originale dell'Università di Catania, organizzata in collaborazione con il Centro linguistico multimediale d’Ateneo (Clma) e con l'Ersu.
Sarà presentato il film Relatos Salvajes (Storie pazzesche) di Damián Szifrón (Argentina 2014, V.O. in spagnolo con sottotitoli, durata 122 min.). La proiezione sarà preceduta da un cortometraggio scelto dallo staff di Magma - Mostra del cinema breve.
Prevaricazioni, ingiustizie, soprusi, le pressioni del mondo in cui viviamo sono causa di stress e depressione per molte persone. Alcune di loro, infatti, esplodono. Questo film parla di queste persone. Vulnerabili di fronte alla realtà che diventa sempre più imprevedibile, i personaggi di “Storie pazzesche” attraversano la linea sottile che divide la civiltà dalla barbarie. Il tradimento di un amante, il riemergere di un passato represso, la violenza tessuta negli incontri di ogni giorno guidano i personaggi alla pazzia, mentre loro si abbandonano, con innegabile piacere, alla perdita di ogni forma di controllo.
Abuses, injustices, pressures, the demands of the world cause stress and depression for many people. Some of them, however, explode. This is a movie about those people. Vulnerable in the face of a reality that suddenly turns unpredictable, the characters of “Wild Tales” cross the thin line that divides civilization from barbarism. A lover's betrayal, a return to the repressed past, the violence woven into everyday encounters drive the characters to madness, as they fall into theundeniable pleasure of losing control.
L'ingresso è libero fino a esaurimento dei posti in sala.
Seguite gli aggiornamenti su Facebook e sul sito dedicato.
(27 aprile 2015)