Sabato 8 e domenica 9 giugno, al Centro Convegni “Le Ciminiere” di Catania, si terrà l'evento Naturfiera del Mediterraneo, un’iniziativa del Centro Studi e Ricerche di Medicina Naturale e Tecniche Naturopatiche, in collaborazione con la Scuola Italiana di Scienze Naturopatiche.
La Naturfiera è evento che rientra nel prestigioso obiettivo di voler formare dei professionisti delle tecniche naturopatiche all’altezza della situazione, avendo a disposizione ciò che di meglio, in campo internazionale, è possibile avere come docenti formativi.
Nell’ambito della Naturfiera del Mediterraneo, oltre a stand dedicati alla naturopatia, all’erboristeria, alle discipline bionaturali, ai massaggi olistici, all’Ayurveda, all’omeopatia e all’alimentazione naturale, si terrà il 6° Convegno sulla Medicina Naturale e Naturopatia, nel quale figurano relatori di grande levatura nazionale e internazionale. Il Centro Studi e Ricerche di Medicina Naturale e Tecniche Naturopatiche intende fare il punto sulla naturopatia in Italia e in Europa e festeggiare i venti anni di attività.
Per i cultori delle medicine naturali, la Neturfiera è un’occasione per aggiornarsi in merito alle novità del campo e alle possibilità di completare la loro cultura e la loro preparazione. Di rilevante importanza, il dibattito sul ruolo che verranno ad assumere tante professioni (dal naturopata, all’osteopata, al chiropratico, al counselor – per citarne solo alcune) che con la recente legge sulle professioni non regolamentate, l. 14 gennaio 2013, n. 4 “Disposizioni in materia di professioni non organizzate”, hanno conseguito finalmente una loro approvazione legislativa come figure professionali.
Info: info@scuolanaturopatia.it
(08 giugno 2013)