Venerdì 3 maggio alle 18:30, al “CineTeatro Francesco Alliata” (Vecchia Dogana) di Catania, avrà luogo l’anteprima nazionale del film La domenica del Signore (2013), scritto e diretto da Gianni Virgadaula.
Alla proiezione saranno presenti gli attori: Rosario Tandurella, Guia Jelo, Ornella Giusto, Anna Passanisi, Barbara Giummarra, Andrea Rizzo, Stefano Lotà. Nel cast anche Walter Maestosi, trattenuto a Roma per impegni precedenti. Introdurrà il critico cinematografico Franco La Magna.
Il film affronta lo scottante tema della crisi vocazionale d’un parroco catanese, don Angelo Marcinò, che infine - dopo alcuni sconvolgenti episodi - ritroverà con rinnovata passione la fede perduta. Produzione indipendente di Virgadaula - che in Sicilia continua con ammirevole ostinazione, nonostante le ormai proibitive condizioni economiche a girare - “La domenica del Signore” è realizzato dall’Istituto Culturale di Sicilia per la Cinematografia-Onlus e rappresenta il primo appuntamento di una serie di anteprime che saranno presentate ogni venerdì al Cineteatro Alliata, con la direzione artistica di Francesco Torre.
Info: info@cineteatroalliata.it
(03 maggio 2013)