Martedì 23 (ore 18:30) e mercoledì 24 aprile (ore 18:30), al Cineteatro "Francesco Alliata" di Catania, sarà proiettato Le 36 Vedute del Monte Etna, un film di Alessandro Viani (Italia 2012, 54'), nell'ambito di "Schermo a 3 punte", la rassegna dedicata ai giovani autori siciliani.
Vedere da prospettive diverse nel tentativo di cogliere tutta la magnificenza di un vulcano: l'Etna come nelle celebri pitture di Hokusai: Le 36 vedute del monte Fuji. Un'intervista figurativa con straordinari filmati storici di Ugo Saitta e inediti 8mm frutto di una laboriosa ricerca. Il ritratto di un'Etna viva che appare dalle memorie e dalle immagini della gente attorno ad essa. Alla presenza del regista catanese Alessandro Viani.
Per informazioni sulle modalità di accesso e sulle particolari agevolazioni previste per gli studenti dell'Università di Catania in virtù di una convenzione con l'Ersu è possibile consultare il sito internet www.cineteatroalliata.it, scrivere all'indirizzo email info@cineteatroalliata.it o chiamare il numero 095/7678888
(23 aprile 2013)