Mercoledì 20 marzo alle 20:30, al Cineteatro Francesco Alliata di Catania, verrà presentato, in contemporanea all'uscita nazionale e in esclusiva per la città di Catania, W Zappatore, il film di Massimiliano Verdesca con Marcello Zappatore, Sandra Milo e Guia Jelo, già finalista al Brooklyn Film Festival e al Festival del Cinema Europeo di Lecce
Marcello Zappatore è un ragazzo di 33 anni che si guadagna da vivere suonando la chitarra elettrica in una band metal satanista, famosa nella provincia di Lecce. La vita di Marcello è presto sconvolta da uno straordinario evento: un fastidioso prurito al costato si rivela essere una stigmate. Dono divino o necessità di cambiamento? Questo Marcello non lo sa, ma la stigmate gli procura non pochi problemi, portandolo ad affrontare un viaggio intimo e personale attraverso due mondi apparentemente incompatibili: quello di Dio e quello del Rock 'n Roll. In questo percorso è accompagnato da una madre bigotta che lo instrada verso l'espiazione in un convento, e da una nonna strampalata che lo incoraggia a non mollare la via del Rock. Ma qual è la cosa giusta per Marcello? Esiste forse un punto d'incontro anche tra universi opposti?
La serata sarà impreziosita dalla presenta di Guia Jelo, che qui interpreta straordinariamente il ruolo della madre della rockstar e che saluterà il pubblico in sala con un'introduzione al film.
Info: info@cineteatroalliata.it o tel. 095.7678888
(20 marzo 2013)