Venerdì 1 febbraio (proiezioni ore 19 e 21), al Cineteatro Francesco Alliata di Catania, sarà proiettato il film Aspromonte, una commedia ambientalista per la regia di Hedy Krissane.
Franco Neri, protagonista del film “Aspromonte”, per l'occasione sarà presente in Vecchia Dogana per salutare il pubblico in sala, introdurre il film.
Il film, un atipico road movie che molti critici hanno accostato a “Basilicata Coast to Coast”, racconta il viaggio di un imprenditore del Nord nell'Aspromonte, area della Calabria nota alle cronache per la presenza della criminalità organizzata e per i sequestri di persona, con l'obiettivo di ritrovare il fratello misteriosamente (e felicemente) scomparso. La scoperta di un mondo insospettato, di una natura incantata, di antichi mestieri lo arricchiranno però di una nuova consapevolezza, uno sguardo più maturo con cui affrontare il presente e immaginare il futuro. Distribuito in sala su scala nazionale “Aspromonte” continuerà ad essere in programmazione al CineTeatro Francesco Alliata nei giorni successivi.
Info: info@cineteatroalliata.it o tel. 095.7678888.
(01 febbraio 2013)