Martedì 4 dicembre alle 21, al Teatro Coppola di Catania, la rassegna "alcinemamai" presenta Polytechnique di Denis Villeneuve (Canada, 2009, 77’).
Il 6 dicembre 1989, un ragazzo armato entrò al politecnico di Montreal. Uccise 14 donne e quattro uomini (ferendo gravemente altre 10 donne), prima di togliersi la vita. Nella sua lettera d’addio aveva scritto: “odio le donne e il femminismo, perché mi hanno rovinato la vita”. Una delle stragi più gravi della storia Canadese, divenuta simbolo della violenza sulle donne.
Al Cinemamai è la rassegna cinematografica del Teatro Coppola Teatro dei Cittadini dedicata al recupero di film mai distribuiti o mal distribuiti in Italia. Film di indubbio valore, spesso vincitori di premi e festival e osannati dalla critica e dal pubblico all'estero. Lo scopo della rassegna è quello di ridare lustro a queste pellicole "invisibili" e dare la possibilità al pubblico di poterle apprezzare su grande schermo, prediligendo versioni integrali e in lingua originale.
Info: info@teatrocoppola.it
(04 dicembre 2012)