Domenica 8 luglio, nel cortile del Monastero dei Benedettini, secondo appuntamento "fresco e biologico" con ‘A FeraBio co’ scuru dove verrà allestito il mercatino equobiolocale con stand ed esposizioni di prodotti biologici, tipici, a chilometro zero e con prodotti artigianali rispettosi dell’ambiente.
Dalle 19 fino alle 23, si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione, ascoltare buona musica godendo dello splendido scenario tardobarocco del Monastero.
Durante l'evento, dalle 19:30 alle 22, sarà inoltre possibile visitare il plesso monastico dei Benedettini con le visite guidate organizzate da Officine Culturali con partenza ogni mezz’ora. La passeggiata di 90 minuti circa prevede la un percorso guidato con visita dei Chiostri, della parte cinquecentesca con le domus romane e delle Cucine del Vaccarini immerse nella penombra.
Per informazione e prenotazioni per le visite guidate è possibile contattare la segreteria organizzativa di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 oppure visitare il sito www.officineculturali.net
(08 luglio 2012)