Domenica 22 aprile alle 10.30, in occasione della XIV Settimana della Cultura, l’Associazione Culturale Koiné di Priolo Gargallo (Sr), in collaborazione con la Pontificia Commissione di Archeologia Sacra-Ispettorato per le Catacombe della Sicilia Orientale, organizza una giornata di visite guidate gratuite alla scoperta dei seguenti siti: Catacomba di Manomozza 1, Catacomba di Manomozza 2 (soltanto su prenotazione). Inoltre, sarà possibile visitare anche i seguenti siti: Riserva Naturale delle Saline di Priolo, Thapsos (necropoli, sito aperto soltanto la mattina), Torre Magnisi, Batteria A.S. 361.
Nella stessa giornata sarà possibile visitare anche la mostra "Siti da salvare, storie da raccontare" a cura dell'Associazione Koiné, nella sede di Casa Liggeri, via Castel Lentini 120 (Priolo Gargallo, Sr), nei seguenti orari d'apertura: 10.30/12.30 - 16.00/18.00.
I soci di Koiné offriranno un servizio gratuito di accoglienza ai visitatori nei siti, in collaborazione con le seguenti Associazioni: Lipu - Riserva Naturale Saline di Priolo, Legambiente Priolo, AmaPriolo, Legambiente Siracusa, Legambiente Melilli, Lamba Doria - Siracusa, FAI – Delegazione di Siracusa, SiciliAntica Siracusa, AIDIA - Siracusa.
Per info e prenotazioni: associazione-koine@hotmail.it | cell: 339 7364874
(22 aprile 2012)