Domenica 18 dicembre, dalle 9:30 alle 14, torna eccezionalmente ‘a Fera Bio al Monastero dei Benedettini. In occasione delle festività il mercatino equobiolocale raddoppia infatti il suo appuntamento per diventare una valida alternativa al tradizionale shopping natalizio.
Nel cortile del Monastero verranno allestiti stand e esposizioni dei prodotti biologici, tipici e locali a chilometro zero e prodotti artigianali nel pieno rispetto dell’ambiente. Tra gli odori e i colori biologici si potranno degustare e acquistare i prodotti alimentari, conoscere le tecniche di produzione abbinati alla buona musica e allo splendido scenario del tardo barocco del Monastero.
Sarà inoltre possibile visitare il plesso architettonico dei Benedettini con le visite guidate organizzate da Officine Culturali, in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dalle 9 alle 12, con partenza ogni ora. La passeggiata di 90 minuti circa prevede la spiegazione e la visita dei suggestivi ambienti dell’ex plesso monastico: i Chiostri, la parte cinquecentesca con domus romana, oggi sede della biblioteca di facoltà, e delle Cucine del Vaccarini.
Per informazioni e prenotazioni per le visita guidate è possibile contattare la segreteria di Officine Culturali ai numeri 095.7102767 | 334.9242464 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 17, oppure consultare il sito www.officineculturali.net
(18 dicembre 2011)