Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

PassapOrto Verde

In vendita a partire da lunedì 5 dicembre la carta riservata ai residenti nella provincia di Catania che permette l'ingresso all'Orto Botanico per 12 mesi

Sarà in vendita a partire da lunedì 5 dicembre l'offerta di dicembre per i visitatori dell'Orto botanico di Catania: il PassapOrto verde. Si tratta di una carta nominativa riservata agli studenti universitari e ai residenti nella provincia di Catania che permette l'ingresso al giardino botanico dell'Università di Catania nel corso di 12 mesi dalla data di acquisto.

La carta nasce con l'obiettivo di creare un dialogo preferenziale tra il Museo e gli abitanti della città, da sempre sensibili alle tematiche legate all'educazione ambientale e sempre molto attenti nei confronti delle iniziative proposte dalla Società Archimede Servizi che negli ultimi due anni ha gestito i servizi museali dell'Orto botanico di Catania.

La carta, in vendita alle casse dell'Orto a partire dal 5 dicembre 2011, darà libero accesso al giardino quattro giorni su sette (da mercoledì a sabato) permettendo ad un'utenza che va dai giovani studenti ai nonni con i propri nipotini, di scoprire le meraviglie botaniche custodite dall'Orto, uno dei più antichi giardini botanici della nostra isola.

L'Orto, diretto dal prof. Pietro Pavone, presenta una nuova, prestigiosa attrazione nell'ambito del turismo naturalistico e dell'educazione ambientale, diventa così patrimonio fruibile da tutti a tariffe speciali, pensate per agevolare anche i più giovani, cercando di accoglierli in una ricca realtà museale troppo spesso sconosciuta ai cittadini.

Per informazioni sul PassapOrto Verde dell'Orto botanico di Catania si può contattare Archimede Servizi, allo 095/382529, e-mail archimedecoop@gmail.com

(05 dicembre 2011)

ALLEGATI

Scarica il regolamento
Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina