Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

The Twilight Saga: Breaking Dawn

altri eventi in città
Domenica 6 novembre ore 10:30, al cine teatro Odeon di Catania, incontro-dibattito in occasione del quarto raduno dei twilighters siciliani

Domenica 6 novembre ore 10:30, al cine teatro Odeon di Catania (via F. Corridoni, 19), si svolgerà il quarto raduno dei twilighters siciliani, con un incontro-dibattito dal titolo The Twilight Saga: Breaking Dawn - Parte I. Modera l'incontro Antonella Insabella di Radio Studio Centrale. L'ingresso è libero.

Nel corso dell’incontro, per tutti i fans della saga “Twilight”, saranno proiettati video inediti del cast relativi alla presentazione del film all’ultimo Festival del Cinema di Roma, sorprese e giochi a premi, tra cui il concorso miglior sosia dei protagonisti della saga. Inoltre, a tutti coloro che acquisteranno il biglietto per la visione del film, che sarà in programmazione al cinema Odeon dal prossimo mercoledì 16 novembre, in omaggio il manifesto originale. Con la partecipazione del fenomeno catanese del web Davidekyo, e degli allievi della scuola di musica e canto Delta Rho, che eseguiranno dal vivo i brani più famosi delle soundtrack di Twilight. Per questo evento unico è prevista l’affluenza di fans da tutta la Sicilia.

Il film è la quarta trasposizione cinematografica del best-seller di Stephenie Meyer “Breaking Dawn”, ultimo romanzo sèguito di “Twilight”, la travagliata storia d’amore tra l’umana Isabella Swan ed il vampiro Edward Cullen. Dopo il loro matrimonio, Bella ed Edward partono per la luna di miele, dove finalmente danno sfogo alle loro passioni. Durante questo viaggio Bella scopre di essere incinta. Per via del fatto che il bambino è metà umano e metà vampiro, la gravidanza va avanti velocemente tanto da mettere in pericolo la vita di Bella. Edward soddisfa così il suo più grande desiderio e la trasforma in vampiro pur di salvarle la vita. Dopo essere venuti a conoscenza nella nuova arrivata, i Volturi partono alla ricerca della bambina e dei Cullen perché credono che Resmee sia una minaccia per tutti loro. Lo scenario è pronto e la battaglia invitabile.

Info: Tel.095/321186 - 095/326324  - e-mail: ginni.jollycinema@libero.it – nadiajolly@libero.it

(06 novembre 2011)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina