Giovedì 17 marzo alle 18:30, alla Sala Lomax di Catania, sarà proiettato il documentario The Yellow bittern - The Life and Times of Liam Clancy. L'ingresso è libero.
In occasione del Giorno di San Patrizio la Lomax si tingerà di verde e festeggerà il patrono dell’Irlanda insieme agli irlandesi che vivono e lavorano a Catania da diversi anni. Tutto all’insegna della tradizione, della musica folk e delle tipiche bevande irlandesi, prima su tutte la birra Guiness e i whisky tipici.
The Yellow bittern - The Life and Times of Liam Clancy racconta la storia di uno dei più amati cantanti folk che è morto nel 2009. Liam Clancy era un membro del gruppo “The Clancy Brothers” negli anni ’60, che ha contribuito alla diffusione della musica popolare irlandese negli Stati Uniti. La loro musica è stata determinante per il giovane Bob Dylan e per altri artisti emergenti che hanno rivalutato il tradizionale folk americano, come quello di Pete Seeger. A seguire alle 22.30 prenderanno inizio i festeggiamenti con tanta musica irlandese e fiumi di guinness e i migliori whisky irlandesi.
Infolomax: 095 - 2862812 / 328.5887204 - lomaxstampa@gmail.com
(17 marzo 2011)