Giovedì 5 giugno alle 20:30 alla facoltà di Scienze politiche (Aula magna) sarà proiettato il film Il vestito da sposa di Fiorella Infascelli (2004, Italia, ‘105) all'interno de Il corpo altrove, la rassegna cinematografica interculturale sulla violenza a donne e minori. La proiezione sarà preceduta dalla letture di poesie Parole maschili con Orazio Condorelli. L'ingresso è libero.
La rassegna, nell'ambito dell' Anno Europeo per il Dialogo Interculturale, viene promossa dal Centro Brudel, dal Comitato Pari Opportunità dell'Università di Catania, in collaborazione con i Circuiti Culturali, la facoltà di Lingue e Letterature straniere, la facoltà di Scienze Politiche, Amnesty International, la Cooperativa Sociale "Daera" e l' Associazione Thamaia Onlus.
Il vestito da sposa di Stella Fiorella Infascelli (2004, Italia, ‘105) Stella si sta preparando al matrimonio, il suo vestito da sposa è quasi pronto. Una sera, al tramonto, viene stuprata da un gruppo di quattro cacciatori. Stella diventa incapace di amare e di odiare, anche il matrimonio si allontana dalla sua vita. Alla fine dell'estate incontra Franco che sembra riportarle la serenità perduta..
(05 giugno 2008)