Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Magma - mostra di cinema breve 2014

altri eventi in città
​Da giovedì 20 a sabato 22 novembre, alla Multisala Margherita di Acireale, concorso internazionale di cortometraggi, a cura dell'associazione culturale Scarti

Da giovedì 20 a sabato 22 novembre, alla Multisala Margherita di Acireale, c'è Magma - mostra di cinema breve 2014, il concorso internazionale di cortometraggi, a cura dell'associazione culturale Scarti.

Ecco il trailer

A introdurre le tre serate del concorso, altrettante sezioni speciali non competitive, dedicate a manifestazioni che si sono distinte nella promozione del formato breve in Europa. Si tratta di Zagreb Film Festival, Tirana International Film Festival e Friss Hus Budapest, che saranno presentate in sala dai rispettivi direttori artistici.

Le 33 opere in concorso, selezionate fra le 920 iscritte da 60 paesi del mondo, si contenderanno il Premio Lorenzo Vecchio, le menzioni speciali e, per la prima volta, il Premio del Pubblico. La giuria sara' presieduta da Mario Serenellini - critico cinematografico e giornalista per La Repubblica, Avant Scene Cinema e Radio France - e composta dal regista Gianluca De Serio, da Agron Domi - fondatore di Foundation Art & Media Albania e di Albania Film Commission - e Sonia Cilia, direttrice di produzione per cinema e tv. Al festival saranno presenti cineasti giunti da diversi paesi per presentare il proprio cortometraggio.

Magma 2014 e' realizzato dall'Associazione Culturale Scarti con il contributo di MibACT - Direzione generale per il cinema, Mise - Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica, Regione Siciliana - Assessorato Turismo Sport e Spettacolo, Sensi Contemporanei, Sicilia Film Commission, e con il contributo del Comune di Acireale.

(20 novembre 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina