Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

InCanti alla Rotonda

Venerdì 14 novembre alle 15:30, alle Terme della Rotonda di Catania, evento per festeggiare un anno di apertura regolare del sito, a cura dell'Associazione Etna 'ngeniousa

Venerdì 14 novembre alle 15:30, alle Terme della Rotonda di Catania, si terrà l'evento InCanti alla Rotonda, per festeggiare un anno di apertura regolare al pubblico del sito, grazie alla convenzione fra il Parco archeologico greco romano di Catania e l'Associazione Etna 'ngeniousa. L'ingresso è libero.

In quest'occasione, sotto la grande antica cupola della Rotonda, risuonerà il racconto appassionato e dolente di Rosa Balistreri, voce di tutti i Sud del mondo. Un viaggio emozionale, musicale e poetico con due guide d'eccezione, Cinzia Sciuto e Francesco Giuffrida, grandi interpreti e studiosi di musica popolare ed in particolare di Rosa.

Apertura del sito ore 15:30
Storia Musica e Suggestioni di Sicilia ore 17:30
Introduzione:  dott.ssa Matilde Russo (Associazione Etna 'ngeniousa)
dott. Fabrizio Nicoletti (Parco Archeologico Greco Romano di Catania)