Università di Catania
Università di Catania - L'Agenda

Non è mai troppo corto

altri eventi in città
Da venerdì 10 a domenica 12 ottobre (auditorium “Angelo Musco”, Gravina di Catania), festival dei corti underground

Dal 10 al 12 ottobre, all’auditorium “Angelo Musco” di Gravina (Ct),torna Non è mai troppo corto, il festival dei corti underground, organizzato dal Comune di Gravina di Catania e dall’associazione culturale “Gravina Arte”, che quest’anno giunge alla quinta edizione. L'ingresso è libero.

Ventiquattro gli short movies selezionati che provengono da tutta Italia e da diverse parti del mondo. Le prime due serate – venerdì 10 e sabato 11 ottobre - saranno dedicate alla proiezione delle opere finaliste e il pubblico in sala potrà votare, come ogni anno, per il corto preferito mentre domenica saranno proiettati alcuni tra i migliori delle passate edizioni e verranno assegnati i premi, tra cui quello del pubblico e quello per il miglior film che riceverà un riconoscimento e sarà proiettato a marzo durante la Notte dei cinefili a chiusura della 36esima edizione del Cinestudio. La giuria, presieduta da Alberto Surrentino, esercente cinema King e Arena Argentina e responsabile della programmazione del Cinestudio di Catania, è composta anche dal giornalista Emanuele Grosso e l’attrice Lucia Portale.

Giovedì 9 ottobre, alle ore 21 (ingresso libero) sempre all’auditorium Angelo Musco a Gravina di Catania, sarà la volta di Etnacomicstrailerfest, il contest nato dalla partnership tra Non è mai troppo corto ed Etna Comics, il Festival Internazionale del Fumetto e della Cultura Pop: saranno proiettati i trailer selezionati e rigorosamente girati alle Ciminiere durante i tre giorni della manifestazione a giugno. Il migliore diventerà il trailer ufficiale di Etna Comics 2015.

Info: nonemaitroppocorto@comune.gravina-di-catania.ct.it

(10 ottobre 2014)

Stampa testo
Invia questo articolo
Tutti gli appuntamenti...
Archivio eventi
In prima pagina